Leucoencefalopatia multifocale vasculopatica

Mi sto curando con cardioaspirina e donepezil da 10mg e poi per una depressione con lorazepam 1mg mattino mezzogiorno e sera venlafaxina da 37, 5 solo la sera.

non ho grandi benefici.
esiste una cura migliore?
la diagnosi e esatta?
per la depressione posso diminuire con la cura?
E' possibile un dimagrimento con la depressione pur avendo appetito e mangiando normalmente?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ha grandi benefici riguardo cosa? Se sulla depressione Le ricordo che il dosaggio della venlafaxina è basso. Da quanto tempo fa questa cura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
non ho grandi benefici per la memoria nonostante il donepezil. Per quanto riguarda la depressione è circa un anno che prendo la venlafaxina associata a lorazepam. la perdita di peso può essere dovuta alla depressione?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La depressione, come informazione generale, può causare perdita di peso, ovviamente non sto affermando che sia il Suo caso ma è possibile.
Per la memoria purtroppo non esistono farmaci che risolvono il problema.
Abbiamo a disposizione diverse molecole o associazioni di più molecole che a volte migliorano il disturbo, a volte rallentano il decorso, altre volte ancora non danno i risultati sperati. Tutto questo non si può prevedere al momento della prescrizione del farmaco in quanto la risposta è estremamente variabile e individuale.
Riguardo la depressione, come Le dicevo prima, la venlafaxina è assunta a basso dosaggio e spesso in questi casi non dà benefici significativi.
Il lorazepam non è un antidepressivo ma un ansiolitico che dopo circa un anno perde molto di efficacia per il ben noto effetto dell’assuefazione.
Ne deve parlare con lo specialista che La segue.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie delle sue risposte e buon lavoro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro