Salve vorrei sapere il deficit di forza arto superiore e collegabile con la malattia di parkinson

Salve vorrei sapere il deficit di forza arto superiore e collegabile con la malattia di Parkinson di cui sono affetta (acinetico rigido) tengo a precisare che soffro anche di radicolopatia spinale c 7 a tal proposito ho fatto anche elettromiografico arti superiori le trascrivo il referto lo studio con agoelettrodo è apparentemente compatibile con un quadro di sofferenza neurogena cronica nel territorio di pertinenza radicolare spinale c 7 a destra senza denervazione in atto.

Cortesemente mi puo dare delle info grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la malattia di Parkinson solitamente ha un lato prevalente, almeno nelle fasi iniziali, il deficit di forza è relativo all'arto di questo lato?
Riguardo l’esito dell’EMG, ci sarebbe una sofferenza del nervo che origina dalla radice di C7 di destra, adesso deve fare valutare clinicamente il problema al neurologo e vedere se c’è una correlazione con quanto riscontrato all’EMG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro