Possibile malattia neurologica? limitazione movimento

Buongiorno, vi disturbo per questo: mi sono accorta che con la mano destra non riesco a compiere lo stesso movimento della mano sinistra, ovvero: se cerco di allargare quanto più possibile pollice e indice, riesco a farlo in modo molto più ampio con la mano sinistra, mentre con la mano destra riesco ad allargare meno, proprio come se tirasse di più la "guaina" di pelle posta tra indice e pollice e riuscissi quindi ad allargare meno di qualche centimetro rispetto a quanto non riesca a fare con la mano sinistra, e sento proprio anche tirare di più (a parte questo minor "allargamento" non ho problemi, riesco a compiere tranquillamente tutti i movimenti anche fini).
Potrebbe essere un segnale di qualche patologia neurologica?
Quella che mi preoccupa di più in questo senso è la sla... manifestandosi con limitazioni di movimento.
Non so purtroppo dirvi se questa sia una caratteristica mia propria che ho sempre avuto, perché me ne sono accorta solo qualche mese fa.

A volte ho anche senso di sbandamento, a volte fascicolazioni ma generalmente della durata di pochi secondi o minuti e migrano, solo in rare occasioni mi sono durate per circa 1 giorno, una volta sopra un ginocchio e una volta alla spalla.
Qualche settimana fa ho avuto anche sensazione di piede pesante durante una camminata in città a passo veloce (era una sensazione ma riuscivo a muovere il piede come l'altro) e nei giorni successivi un po' di senso di intorpidimento sopra il piede.

Soffro anche di ansia e stress da parecchi anni.

Vi ringrazio per una vostra cortese opinione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

quello che Lei descrive non è una limitazione di movimento, infatti poi continua "riesco a compiere tranquillamente tutti i movimenti anche fini".
Certamente non è una condizione di sla.
Potrebbe avere questa conformazione da sempre, ovviamente è solo un'ipotesi, ma non siamo davanti ad un problema neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro