Fitte temporali

Buongiorno dottori, volevo porvi un quesito, che forse sembrerà banale.
Oggi mi è successa una cosa strana.
Stavo togliendo enormi tronchi dalla strada, abitando a prato ed essendo alluvionati.
Ad un certo punto mi piego in avanti per raccogliere il tronco ed avverto una fitta abbastanza forte su tutto il lato destro della testa.
È stata di durata breve e poi non ho avuto più niente.
Ogni tanto avverto dei fastidi nella parte superiore della testa.
Il periodo non è dei migliori, ho perso mio padre 70enne domenica scorsa per un tumore esofageo, ora l'alluvione... .

Non ho problemi di pressione, esami nella norma, faccio annualmente idoneita sportiva, rmn alla testa fatta a luglio 2022 risultata nella norma.

Vorrei chiedervi se questo tipo di episodi sono riconducibili a cause muscolari oppure sono da approfondire
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla modalità d'insorgenza della fitta dolorosa che descrive sembrerebbe un problema muscolare scaturito dal movimento effettuato e/o dal peso che stava raccogliendo, quindi un'origine cervicale in senso generale.
Se dovesse ripetersi si rivolga al medico curante.
Vi siamo particolarmente vicini in questo drammatico momento.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro