Cardiologo

Salve, mio marito anni 51 da 2 giorni in modo casuale abbiamo riscontrato la pressione alta del tipo 170/110- 170/ 105- 175/97- e stamattina 190/ 120.
Pesa 70 kg ed è alto 173.
La guardia medica gli ha somministrato subito captopril 25 mg con discesa 150/ 95.
Nel frattempo ha dato Amlodipina 5 mg e in caso di 180/120 di aggiungerne un'altra e contattare guardia medica visto che domani dobbiamo partire.
Non mi sento molto tranquilla preferirei il parere di un cardiologo visto che mio marito ha avuto il padre con ictus e nonna e zia materna con ictus.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Suo marito ha vslori pressori da curare.
Ci sono farmaci che contengonomsia Ace inibitore che calcio antagonista
Se li faccia prescrivere p
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor.Cecchini grazie mille per la sua tempestiva risposta. Nel frattempo di riuscire ad avere i farmaci che lei consiglia visto che dobbiamo partire dopo pranzo e stamattina alle otto la pressione era 160/109 di Amlodipina ne può prendere due? In che orario è meglio ? Ieri sera ne ha presa una come ha scritto la guardia medica. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi non possoamo prescriverle una terapia per via telematica , sia per regolamento del sito, sia per motivi ovvi dato che non la conosco,

Avverta il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso