Cardiologo

Buongiorno ho notato sul cardiofrequenzimetro dal polso che un paio di volte al giorno mi segna un battito 53.
54... tengo a precisare che di solito oscillano dai 60 - 100 durante la giornata abbastanza regolari e di notte 55 /62 nel sonno... si alzano sono quando mi agito o faccio sforzi eccessivi... sono iperteso prendo 2, 5 mg triatec...la pressione è perfetta la tengo controllata spesso...sono uno sempre in movimento e mi faccio camminate 3/4 volte a settimana di 1ora mezza circa... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normalissimi
Tenga conto inoltre che quegli aggeggini costosi NON sono affidabili e stanno rovinando la vita a migliaia di persone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tra l’altro la settimana scorsa ho effettuato un elettrocardiogramma per sicurezza , tutto nella norma .. per gli aggeggi ha pienamente ragione .. una cosa solo ho notato che quando bevo qualche alcolico occasionalmente sento il battito accelerato .. lo sento .. specialmente nell’orecchio tipo voglio precisare che ho due ernie cervicali che mi danno diversi disturbi grazie mille dottore del consulto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Cio che seganala e' ovvio: l'alcool e' tossico per il cuore ed e' un vasodilatatore e pertanto si ha una tachicardia riflessa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma è normale sentire il battito nell’orecchio soprattutto sinistro !?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma si, santo cielo !!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi lei mi dice che è tutto nella norma se mi trovo qualche battito che oscillano 50 /54 li trovo un paio di volte al giorno anche lavorando con intevallo di un minuto 2 al Max .. quando si può definire bradicardia?? Quando sono contastemente bassi ?? GRAZIE
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si parla di bradicardia quando la frequenza e' inferiore ai 60 bpm
MA la bradicardia NON e' una malattia, anzi tutti gli animali bradicardici hanno una aspettativa di vita piu' lunga...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso