Extrasistole

Buonasera dottori, non so a questo punto chi possa rispondermi seppur speri dentro me nel dott.
Cecchini dato abbia seguito praticamente tutti i miei consulti.
In ogni caso; stamani dopo aver camminato per 45 minuti circa ho deciso con un po' di ansia e titubanza a fare dei piegamenti.
Tutto questo non ha fatto succedere nulla.
Sennonché poc'anzi, dopo aver cenato ne fatti 4 scherzando con mio fratello poggiando le mani sulla seduta della sedia.
Alcuni secondi dopo appena entrato in bagno, ho avvertito una extrasistole.
Ovvero un movimento al centro del torace e come il respiro saltare.
Tutto ciò mi ha nuovamente fatto entrare in ansia e paura tremenda.
Questo evento ha pertinenza cardiaca o semplicemente un evento isolato?
Mi scuso e ringrazio anticipatamente per la risposta.
Grazie, buona Domenica e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma scusi lei si preoccupa di una extrasistole?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso