Extrasistole, panico e cuore?

Salve, scrivo su questo forum per un consulto, ho 21 anni e sono normopeso.
Da 1 anno ormai soffro di panico acuto e generalizzato, che si manifesta sia in modo classico con una tachicardia graduale, sia con spaventi veri e propri, dovuti a eventi esterni (anche banali) che mi fanno schizzare la tachicardia da 65bpm a 100-120bpm in pochi secondi...sono seguito attualmente e per un periodo ho preso farmaci anche.
Smessi i farmaci, dopo un po’ sono tornati, non frequentissimi come prima, ma abbastanza da farmi star male fisicamente.
La mia domanda è, feci un ecocardio e un elettrocardiogramma, circa 2 anni fa e tutto ok, cuore sano da quel punto di vista...ma mi chiedo, dopo 1 anno di panico forte con episodi anche 2-3 volte al giorno rischio infarti o danni al cuore?
Perché ultimamente mi sento strano...extrasistole frequenti, anche per ore, debolezza, giramenti ho sentito anche di aneurismi aortici pericolosi o addirittura cerebrali...spero di uscirne fuori, ma ho troppa troppa paura di pagarne le conseguenze a livello fisico...grazie per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No non rischia alcunche ma curi il panico perché le rovina la,qualità di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso