Malattia di huntington

Salve,
ma per avere la malattia di Huntington il genitore o un nonno la deve aver manifestata?
Perché non ho parenti che ne hanno sofferto, quindi in pratica non ho possibilità di svilupparla?
Non esistono forme asintomatiche, giusto?
Perdoni la mia ignoranza.
Sono le mie paranoie di averla, quando è impossibile, giusto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

queste domande sono un sintomo ossessivo, deve curare l’ossessione.
Se Le rispondessi Lei starebbe tranquillo per qualche giorno ma poi tornerebbe ad interrogarsi su altre malattie.
Ancora è giovanissimo, mi ascolti, si curi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, davvero, vorrei sapere solo se essendo che non ho familiari con Huntington, devo effettuare un test genetico o c'è possibilità di avere la malattia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non può avere la malattia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda, poi davvero non le chiederò più niente.
Se non hanno avuto sintomi vuol dire che non hanno la malattia e che non me l'hanno trasmessa?
[#5]
dopo
Utente
Giusto? Vorrei che mi rispondesse solo a quest'ultima
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Ovviamente!

Dr. Antonio Ferraloro