Consulto

Salve.

Sono stato una settimana dalla mia fidanzata, abbiamo cucinato noi, ho bevuto molta fanta, la sera cibi tipo panini pizze ecc.
Il pomeriggio pasta con varie salse preparate.

Dall'altro ieri sto mangiando snack alle arachidi ricoperte di paprica... ho quasi finiti due buste da 180g in due giorni.
Ho bevuto in bicchieri un po' sporchi dove avevo lavato con detersivo il giorno prima, ma li avevo risciacquati.

Ieri ci siamo svegliati tardi, verso le 16, prima della pasta mangio quegli snack alle arachidi e bevo un bicchiere di fanta presa da poco dal frigo, appena lo bevo mi passa la fame e vado a dormire con mal di stomaco e brividi.

Mi sveglio alle 17, 18 con nausea e risalite al sapore di quegli snack.
Bevo acqua, poca.

Con la nausea, alle 20 vomito, dopo un po' vomito di nuovo, quegli snack.

Ero bianco in volto, dovevo respirare a bocca aperta perché lo stomaco mi dava fastidio, dovevo fare lunghi respiri.
Ero stanco, debole.
Misuro la febbre a 37.
Avevo inappetenza.

Mi misi in macchina, sentivo freddissimo, iniziai a sudare freddo, mi sentivo male, tremavo.
A stento riesciuvo a scendere perché sbandavo e mi sentivo intontito, come se stessi per svenire.

Inoltre i colpi di tosse ecc.
Mi fecero venire un tremare sui denti, sul lato destro della faccia, e nelle mani.

A casa la febbre era 36.

Sono andaro in ospedale, non appena entrai andai a vomitare roba gialla.
Pressione 140 70.

Mi hanno somministrato plasil e pantorc, e sul lettino avevo il battito forte, come mi succede dopo i pasti.

Le analisi sono uscite buone solo globuli bianchi alti.
Hanno detto che è stata una gastroenterite.

Tornato a casa, oltre dolori muscolari, durante la notte dovevo fare lunghi respiri, e non riuscivo a stare sui lati per il senso nello stomaco.
Questa mattina appena mi giro sento il battito come quando mi fa dopo mangiato.
Febbre a 37.
Senso di non respirare bene, come mi succede alcune volte dopo mangiato.

Le scrivo perchè mi capita dopo mangiato di sentire il battito forte, sia da sdraiato che supino, e quando faccio le scale ho un senso di non respirare bene, ma anche a riposo alcune volte.
Quando mi alzo di scatto mi sento tipo come se stessi per cadere, e dopo mangiato se cammino molto a passo veloce mi sembra di perdere il controllo, infatti mi devo fermare.

Ho un incontinenza cardiale e un ernia iatale di tipo 1.

Gli esami cardiologici risalgono all'anno scorso, ecg, ecocardiogramma colordoppler, holter ad ottobre dove erano presenti 2548 episodi ectopici sopraventricolari spesso notturni e wandering pacemaker nel risveglio, test da sforzo interrotto a 50w per raggiunta fc massimale e recupero lento negativo per ischemia ad ottobre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha mangiato tutte quelle schifezze ovviamente che si aspettava?
Le passera' tutto in qualche giorno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso