Parlo con la bocca a metà (storta)

Buongiorno, ho fatto questo consulto per un problema che ho da tanto.
Quando parlo ho metà della bocca in giù, non ho problemi a parlare e non ho paralisi.
Ho solo questo problema che mi preoccupa perché quando parlo allo specchio è abbastanza visibile.
Ho letto che la bocca storta potrebbe essere segno di ictus o altri problemi gravi ma io non credo che sia così grave.
Anche se questo problema c'è l'ho da tanto dovrei fare una visita?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se ha notato da tempo un'asimmetria della bocca non si può escludere una vecchia paralisi del nervo facciale che non è un ictus ma una manifestazione legata ad un nervo cranico, il VII, tuttavia mi sembra strano che attenzioni il problema solo adesso considerato che scrive "un problema che ho da tanto".
In ogni caso si faccia in primis visitare dal medico curante che stabilirà poi come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro