Battiti a riposo bassi

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni 183cm x 70 kg circa e ho notato da un po’ di giorni tramite un saturimetro da casa che i miei battiti a riposo la sera verso le 10 oscillano sempre tra i 50 e i 60 battiti per poi scendere fino anche a 48 la notte verso l’1 poco prima di dormire.
Premetto che faccio calcio a livello dilettantistico ed è da poco passata la fase di preparazione quindi con molta corsa però vorrei una rassicurazione da uno specialista.
Ho fatto la visita medica (cioè elettrocardiogramma sotto sforzo) circa 1 mese fa e non mi è stato detto nulla quindi credo fosse tutto nella norma aggiungo che ho sempre l’ossigenazione a 99 e i battiti sono perfettamente regolari grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono frequenze regolari per uno sportivo...

certo che controllarsi ossimetria e frequenza con un pulsossimetro a 18 anni e' incredibile..a 40 anni che fara', una Tc al giorno?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta rapida. Comunque non do peso a queste cose solo che appunto volevo la conferma da uno specialista come lei.
In definitiva non ho motivo di preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso