Vorrei delle risposte in merito a un problema di ansia generalizzata

Buongiorno, cercherò di essere breve anche se la storia è lunga...dal 2007 ho iniziato a soffrire di ansia attacchi di panico pensieri ossessivi dopo un consulto feci una terapia con Paratoxetina e Xanax che durò fino al 2012 poi ci furono molte ricadute nonostante stavo continuando quella terapia... Così dal 2016 al 2019 Entact e Xanax... Poi ricaduta Zoloft e Xanax...oggi ho riniziato Co l Entact...ogni tanto ho provato anche il liposom forte con buoni risultati... Io vorrei capire perché il corpo diventa assuefatto almeno così penso io e mi devo ritrovare con magone ansia e via dicendo... Inoltre soffro molto i cambi stagione specialmente la primavera... Ho avuto la meningite (piccolo male) da bambino all età di 4 anni e fu curato col depakin filo all età di 10... Può essere un collegamento?
Vorrei solo capire come devo muovermi visto che i farmaci hanno una valenza di 2 anni massimo 2 e mezzo e poi sto di nuovo male...spero di avere delle risposte grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende dai dosaggi di trattamento per tutto il corso del periodo di assunzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta quindi secondo lei centrando bene il dosaggio potrebbe avere un effetto duraturo? (io in effetti prendo 10mg dose bassa) ma soprattutto secondo lei si potrebbe alzare la dose nel momento che si sente la ricaduta o ormai il farmaco è a regime?