Wellbutrin e ansia

gentili dottori, mi sono rivolto a uno psichiatra per sindrome ansioso depressiva.
la terapia è stata sertralina 50mg la mattina, e xanax 1 mg la sera con scalaggio programmato.
non poteva esistere terapia più azzeccata, mi sentivo molto meglio già dopo la prima settimana, sopratutto nell'ansia.
ma per via dei disturbi sessuali, ha deciso di dimezzare la sertralina a 25mg chiedendomi di provare, ma quegli effetti collaterali persistevano.
erano intollerabili per me.
a mio malincuore ho chiesto di cambiare e siamo passati a wellbutrin 150 la mattina e di nuovo xanax la sera.
dopo una settimana sento che l'umore ha ricevuto una bella "spinta", ma l'ansia è aumentata, troppo!! ! ! è lecito pensare che questo farmaco possa peggiorare l'ansia all'inizio?
o devo di nuovo chiedere un cambio di terapia? grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La diagnosi è vaga, e può corrispondere a entità diverse, su cui i due medicinali non necessariamente sono equivalenti. L'unica indicazione che condividono è la depressione maggiore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini