Cipralex e cuore

Ho iniziato oggi la cura psichiatrica essendo diventati i sintomi di ansia e ipocondria intollerabili, tanto che non riesco più nemmeno ad andare 2 Ore al mare senza crisi di panico o guidare senza tremare o avere vertigini, la cura sono 10 gocce di cipralex alle 12, e 3 compresse di xanax alla 8-14-20, il dubbio è sugli effetti collaterali del cipralex, quelli sessuali sono noti ma non avendo vita sessuale non mi interessano, per quanto riguarda gli effetti sul cuore e sul qt, avendo iniziato oggi 26 Agosto entro quanto possono manifestarsi queste variazioni sul qt?
la cura è sicura o devo essere monitorato?
Ho 39 anni 1, 76 di altezza e sono sceso 10 chili nell'ultimo anno arrivando a 75, 5, cuore controllato il 21 Luglio era perfetto, ieri visita dal curante, pressione 128/85 con 67 battiti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Tra l'atro quri bassi valori di Ciprlaex difciilmente comportano allungamnto del QTc

La cosa piu' intelligente da fare e' eseguire un ECG anche in nfarmacia dopo 15-20 gg di terapia

cordilita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie spero la terapia faccia effetto perché veramente non riesco più a vivere con quest'ansia