Attacchi di panico

salve a tutti, sono 4 anni che soffro di attacchi di panico o almeno credo di soffrirne, ho sempre e dico sempre episodi di vertigini come se stessi su una barca, mi sento di cadere ogni volta, inoltre quando provo emozioni come ad esempio ridere sento come se la mia testa si bloccasse inizio ad avere vampate di calore fortissime e sento come se stessi per svenire, sono anni che ormai soffro di questa cosa ho messo l’holter pressorio, tutto nella norma, ho fatto elettrocardiogramma nella norma e elettroencefalogramma nella norma.

sopratutto quando sto in mezzo a tanta gente e in luoghi aperti, oppure quando dormo poco, se non dormo almeno 7-8 ore il giorno dopo già so di stare male tutto la giornata con vertigini, inoltre ho problemi di cervicale, infatti ho 2 cisti e magari ho pensato che potessero essere dovute a ció le mie vertigini e la mia sensazione di vista sfocata, vi ringrazio per avermi letto aspetto vostre risposte!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta, purtroppo no poiché ho sempre avuto la testardaggine di credere che il mio problema fosse fisico più che psicologico, lei cosa mi consiglia?
è il caso che a 21 anni inizi anche una cura farmacologica?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
si ok ma secondo lei possono essere attacchi di panico e ansia oppure può essere un problema fisico?