Laroxyl effetti collaterali

Buongiorno,

Di recente ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, il mio medico di base mi ha prescritto Laroxyl.
Mi ha consigliato di iniziare con 1/4 della pastiglia da 25 mg per 3 gg, poi passare a 1/2 della pastiglia da 25 mg per 4 gg e poi passare alla pastiglia intera ovvero 25 mg.
Al bisogno 5 gocce di clonazepam.

Oggi è il secondo giorno, quindi sto assumento 1/4.
Da quando ho iniziato mi sento più irritabile del solito.
Questa mattina ero sul treno per andare al lavoro, di fianco a me c'era un signore che parlava al telefono e questo ha iniziato a infastidirmi molto.
E' questo un comune effetto collaterale del Laroxyl?
Quando mi sento così posso prendere le 5 gocce di clonazepam che il medico mi ha suggerito al bisogno?

Purtroppo il mio medico di base non è reperibile fino a venerdì, quindi scrivo qui per un parere.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Il parere non può costituire un'indicazione però.
Il farmaco ci mette circa un mese a funzionare, e non funziona da subito. Presumo anche si faranno anche aggiustamenti di dose nel frattempo. Non è una prima scelta nel disturbo di panico, però, e la dose attuale è comunque piccola.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Grazie per la sua risposta.
Il medico di base mi ha prescritto il Laroxyl perchè oltre ad avere gli attacchi di panico, sto anche accusando dolori alla cervicale e alla parte alla della schiena dovuti da stress.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"dovuti a stress" non significa niente di preciso, è un modo di dire.
La diagnosi identifica un modello di raggruppamento dei sintomi e alcuni fenomeni associati tra loro, talvolta un decorso tipico. In questo caso comunque il laroxyl è un farmaco per alcuni sintomi dolorosi, ma per il panico non è una prima scelta, tutto qui.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini