Domanda sul farmaco depakin(acido valproico)

Salve, è da tempo che prendo depakin da 2000 mg e ultimamente avevo fatto gli esami per vedere a quanti erano giunti i livelli di depakin, i valori nel mio corpo erano sui 50 del depakin, ma poi ho avuto attacchi di panico dato che il mio corpo era troppo in fase di rilassamento e avevo il respiro affannoso e ho chiamato il mio dottore e ci siamo messi d'accordo per diminuire depakin a 1000 mg, già ha da 4 giorni che il depakin me lo prendo a 1000 mg e ho avuto solo oggi attacchi di panico di nuovo solo perché ho preso un po' di caffè in più rispetto agli altri giorni, ora vorrei sapere dato che il depakin è stato ridotto a 1000 mg quanti giorni servono per normalizzare o arrivare ai giusti valori di depakin nel mio corpo??
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli attacchi di panico non sono correlabili con il dosaggio di depakin che sta assumendo.

I dosaggi del farmaco devono essere mantenuti secondo il suo peso corporeo e per la diagnosi per cui è in trattamento.

Dimezzare il farmaco in questo modo non ha molto senso.

I valori ematici possono oscillare anche in funzione di altri parametri fisiologici che vanno indagati al momento della variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si penso che abbia proprio ragione Dottore, però è strano che da pochi giorni che io abbia diminuito il depakin a 1000 mg non ho avuto come prima attacchi di panico, non ho più in maniera frequente avuto gli attacchi di panico.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63