Attacchi di panico

Salve, ho attacchi di panico che si verificano una o due volte al giorno, specialmente quando devo affrontare un viaggio lungo, di terapia prendo al giorno in totale suddivise 2000 mg di depakin, più la mattina 10 mg di escitalopram, più 30 gocce in totale di alprazolam suddivise durante la giornata, più quetiapina da 450 mg, io prima di avere questi attacchi di panico fui ricoverato e prendevo sempre la stessa terapia, più olanzapina e mirtazapina, poi poco dopo, circa tre settimane dopo essere uscito dal ricovero non mi è stata prescritta più l'olanzapina da prendere, ma ho provato a prendere normalmente la mirtazapina per due giorni, ma ho notato che i tranquillanti e ansiolitici mi accentuano questo fenomeno degli attacchi di panico, quindi non so a cosa sia dovuto questo fenomeno degli attacchi di panico, da cosa potrebbe essere causato??
?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La terapia non è per questo o comunque solo per questo. Non capisco in base a cosa fa quella valutazione, la lasci fare ai medici. A Lei sembrerà logico, ma a parte che la mirtazapina non credo sia stata data specificamente per il panico, non è in due giorni che si fa alcuna valutazione, e non è un ansiolitico né un tranquillante. Quindi è un discorso molto confuso su parametri non utili a fare alcuna valutazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini