Effetti collaterali,come risolvere?

Buongiorno dottori, ormai da più di 5 anni faccio un cambio di cure circa ogni 6 mesi per disturbo d'ansia e attacchi di panico da trauma, non trovando mai la cura giusta: tutto ciò mi crea depressione.
In questi anni mi sono solamente assorbito gli effetti indesiderati/collaterali, chiamamoli come volete, di questi psicofarmaci.
Orgasmo ritardato ormai quasi assente, scosse negli arti e in altre parti del corpo ma principalmente negli arti.
Sonno, perennemente sonno e non posso permettermi questo perché facendo l'agente di commercio sto tutto il giorno in macchina.
Chiedo aiuto a voi, il mio psichiatra sembra con le spalle al muro, sembro la sua cavia.

Al momento sto seguendo questa cura:

Mattina:
2mg di xanax rp
100 mg anafranil
13 gocce rivotril

Pranzo:
400mg di Samyr.

Spero in un vostro riscontro.
A 35 anni avere la vita sessuale limitata crea molta depressione sia personale che nella coppia.
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione dottore. Il mio quesito si basa sul perché nessun medicinale riesca a farmi passare del tutto ansia e attacchi di panico, ma principalmente,l'interesse più prioritario va nell'orgasmo; non tanto nell'azione in se,ma finire i rapporti a "metà" mi crea un sorta di depressione/fallimento che di certo non va a giovare nella mia attuale condizione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato gli altri trattamenti e dosaggi.

Attualmente sarebbe ad un dosaggio medio di terapia, se sono presenti effetti collaterali sulla sfera sessuale sono esistenti farmaci che non agiscono in modo incisivo su di esso

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Altri trattamenti:
Cipralex
Citalopram
Efexor
Sereupin

Al momento ricordo questi ma ne mancherà qualcuno. Dico sempre al mio psichiatra i problemi che ho nell'orgasmo. Cambiando farmaco mi dice sempre che con questo non avrò più problemi! E si sbaglia! Inoltre per 3 mesi mi ha fatto prendere il topamax (staccato da 2 giorni perché dice che probabilmente era il topamax a peggiorare la situazione). Non so veramente cosa fare...è il caso di fare una visita andrologica? Non ho problemi di erezione.
[#5]
dopo
Utente
Dottori non ho più ricevuto risposta... potreste aiutarmi per favore? Grazie mille
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I farmaci che ha già assunto sono simili.

Può anche fare una visita andrologica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#7]
dopo
Utente
Ci avevo pensato nel fare una visita andrologica ma mi è stata sconsigliata sia dal mio psichiatra che dal mio medico curante in quanto danno la causa dell orgasmo ritardato agli psicofarmaci che assumo. Se lei potesse darmi un motivo valido per fare una visita andrologica sarei molto felice di ascoltare il suo consiglio. Grazie mille.