Psicofarmaci e blocco dell orgasmo

Salve, sono una donna di 41 anni che purtroppo nelle fasi molto stressanti della vita (attualmente PMA) soffre di forte ansia associata ad ossessioni nei pensieri.
A settembre avevo iniziato con zoloft 100 e stavo molto meglio ma purtroppo la sfera sessuale ne usciva molto compromessa (orgasmo quasi impossibile da raggiungere e meno desiderio) e quindi ho deciso d scalare lo zoloft.
Ad oggi iniziò nuovamente a non sentirmi bene ma sto aspettando a contattare lo psichiatra sto cercando di uscirne da sola ma ho paura di non farcela! Mi ricordo che il mio psichiatra mi parlava di farmaci che possono sopperire a queste problematiche sessuali causare dallo zoloft, sono veramente risolutivi?
Oppure sarebbe meglio provare altri antidepressivi?
Anche io citalopram mi dava lo stesso effetto collaterale.
Cosa mi consigliate di fare?
Nel frattempo ho iniziato anche una terapia da uno psicologo x cercare di migliorare senza farmaci.
Anticipatamente ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono disponibili diverse opzioni terapeutiche

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, posso chiederle a suo parere quale potrebbe essere L opzione terapeutica adeguata e che non intacchi la sfera sessuale? In linea generale parlando di ossessioni e che si compatibile con la ricerca di una gravidanza, grazie infinite