Le disfunzioni sessuali da paroxetina possono permanere oltre la fine del trattamento?

Buonasera,
Sono una donna di 31 anni e da circa due mesi assumo 2mg di paroxetina, su prescrizione dello psichiatra, come cura per gli attacchi di panico.

I benefici sull'ansia e sull'umore sono stati praticamente immediati.
Tuttavia ho sperimentato l'impossibilità di raggiungere l'orgasmo.
Il medico mi ha rassicurato che questo effetto collaterale cesserà con la fine del cura, tuttavia ho letto che talvolta le disfunzioni sessuali permangono definitivamente.

La situazione mi preoccupa moltissimo, il pensiero di non avere più una vita sessuale normale mi terrorizza.
Vorrei sapere se questa possibilità possa effettivamente verificarsi e si in quale percentuale.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente assume 20 mg di paroxetina.

Comunque le disfunzioni sessuali non permangono e possono ridursi anche in corso di trattamento con alcuni aggiustamenti posologici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/