Consulto per ansia depressiva

Sono in cura da più di un anno per ansia depressiva, tendenza all'evitamento, difficoltà posturale.
Sono trattato con la seguente cura:
3 Xanax 0, 5 (1x colazione, pranzo e cena
5 gocce RIVOTRIL colazione pranzo e cena
50 mg solian colazione e pranzo
2 PAROXETINA (1x colazione e pranzo)
5 gocce trittico prima di dormire.

Gli Stati ansiosi sono decisamente sotto controllo.
L'unico problema che mi preoccupa è la visione offuscata, annebbiata, la difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti e la fotosensibilità.
Leggevo che molti farmaci, compresi quelli che assumo, possono indurre tale effetto collettore.
Il mio psichiatra non si è sbilanciato più di tanto sull'argomento essendo giustamente più focalizzato a risolvere i problemi legati allo stato ansioso.
io sono preoccupato per questi fastidiosi problemi alla vista che mi accompagnano H24.
Premetto che non ho problemi o malattie oculari, avendo fatto oct, campo visivo e florangiografia con contrasto dopo accurata visita oculistica.
Volevo solo una conferma o smentita se davvero questi psicofarmaci possano indurre problemi così riduttivi, fastidiosi ed invalidanti a livello visivo, e se quanto dovrebbero durare.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Alcuni dei farmaci che assume possono dare questo tipo di effetto.

In particolare lei assume una quantità alta di benzodiazepine che hanno un razionale di uso limitato e non prolungato nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi sono il RIVOTRIL e lo Xanax i principali farmaci che danno questi problemi visivi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63