Peritonite

buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, soffro (scoperta da poco tempo 1 anno per la precisione) di un’ernia iatale di 1 cm, e di emorroidi interne che molto spesso portano al sanguinamento mentre vado in bagno.

detto questo il 1/12/23 sono andata dopo molto tempo in palestra e subito dopo ho avvertito i soliti dolori post allenamento, ad oggi 8/12/23 continuo a sentire dolori all’addome es: quando mi stiracchio sento come se qualcuno mi tirasse da sotto e qualcuno da sopra, ho dolori agli addominali.

soffrendo di ipocondria (che sto curando) mi sono spaventata in quanto c’è scritto leggendo su internet che con un possibile stiramento si può rompere il peritoneo.

mi chiedevo, devo preoccuparmi?
devo farmi vedere da qualcuno?
aspetto risposta urgente.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Stiracchiandosi", nel peggior dei casi, si potrà rompere qualche fibra muscolare.
Per gli altri problemi le consiglio una visita proctologica per una precisa valutazione delle cause di sanguinamento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Non è nulla, dopo allenamento è possibile. Nel caso può prendere un miorilassante tipo Muscoril.

Massimo Schiavone MD