Effetto rebound ed effetti collaterali protiaden 75 mg

Buongiorno dottori,
Vi scrivo perché dal 30 novembre ho iniziato a diminuire seropram da 20 gocce fino ad arrivare a 13 ed aggiungendo il protiaden 75 mg alla sera, prima metà pastiglia e da 4 giorni pastiglia intera.

Volevo sapere se il seropram, che prendo da 15 anni a 12/15 gocce, poteva provocarmi effetto rebound riducendolo 1 goccia ogni due giorni, o questi tic o tremori che ho alle mani, che sono quasi impercettibili e non continuativi, sono dovuti al protiaden dato che ho letto che potrebbero manifestarsi a dosi elevate di protiaden?

La mia psichiatra dice che devo smetterla di preoccuparmi troppo e che sono solo sintomi passeggeri.

Voi cosa ne pensate?

Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che siano sintomi passeggeri e non è utile monitorarli continuamente poiché aumenta la preoccupazione sui sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.
Quindi anche se sono tanti anni che prendo seropram non devo preoccuparmi se lo smetto ed introduco un altro antidepressivo al suo posto?
Mi preoccupo di più per l’effetto rebound.
Può spiegarmi in parole semplici come dovrebbe avvenire il meccanismo di quest’ultimo?
Grazie ancora