Tremore a quale disturbo associarlo?

Salve, dottore sono un giovane ragazzo di 36 anni premetto che in questo periodo sono un po' ansioso stressato e con stanchezza anche mentale.

Non ho mai sofferto di pressione alta ma ultimamente ho picchi di pressione alta in quanto il primo accorgimento è il fischio delle orecchie cerchio alla testa e vertigini.
Aggiungo dottore che la notte non riposo molto bene.

Nell' arco della giornata mi sta capitando di avere degli spasmi muscolari che parte da una sola gamba per poi arrivare a dei veri e propri tremori evidenti in tutto il corpo.
Tutto questo ha una durata di 10 Max 15 minuti, che poi vanno a scomparire... ho notato che internamente un leggero tremore interno "non visibile" l ho avverto anche durante tutta giornata.

C'è da preouccuaparsi??
Cosa mi dite a riguardo??

Grazie in anticipo per la sua attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce sembrerebbe di origine ansiosa, infatti non mi risultano problematiche neurologiche correlate ai sintomi descritti.
Se il disturbo dovesse persistere si rivolga ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e disponibilità. Le farò sapere..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro