Freddo, tremore e dispnea

Buonasera, vi scrivo per ricevere qualche informazione aggiuntiva riguardo ai sintomi che ho avuto in giornata, dopo esser stato seduto per motivi lavorativi un paio di ore all'esterno con temperature basse.

Nel momento in cui mi sono alzato dalla sedia ho iniziato a non sentire le gambe e a far fatica a reggermi, costantemente si è presentato anche un tremore forte di tutto il corpo, nausea e fatica a respirare (come se vi fosse un peso sullo stomaco).
Questa situazione di malessere si è protratta per circa mezz'ora con sensazioni di svenimento, però sono rimasto vigile e orientato tutto il tempo, benché in alcuni momenti faticassi a parlare a causa del tremore.

Volevo pertanto cortesemente sapere se i sintomi in questione possono essere correlati ad un problema cardiaco oppure no (attualmente mi risulta diagnosticato in precedenza un soffio sistemico di grado 2).

In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ha semplicemente preso freddo...santo cielo!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso