Liberarmi dei sensi di colpa
Salve dottori, mi vergogno moltissimo a parlare di questo accaduto e vorrei non averlo fatto, ma aimé è successo.
Oggi sono andato da una escort, mi ha accolto e abbiamo finito, dopo essermene andato mi sono sentito frustato e abbattuto con un terribile senso di colpa.
In questo periodo non mi sento me stesso, mi ricordo che un anno fa ero un ragazzo semplice che amava la vita, sorridevo sempre, avevo amici, parlavo con molte ragazze.
Ma oggi è chiaro tutto, non sono più il ragazzo di prima.
Forse perché dedico molto tempo alla palestra e non ho relazioni sociali, o perché sono aumentato di peso e non vengo considerato più come una volta.
Un mese fa mi masturbavo ogni sera è questo mi ha causato un terribile stress e non so come uscirne.
Conobbi anche una ragazza che amai dal prima momento, ma mi lasciò, dopo queste relaziona mi sono sentito solo e fragile.
Vorrei essere aiutato, ogni giorno non posso svolgere le attività per questi disturbi ansia, panico ecc... invece prima mi sentivo appagato quando svolgevo le attività.
la sera vorrei poter uscire per divertirmi ma i miei amici si sono allontanati e questo ha causato ulteriore stress perché mi sento solo.
Fortunatamente ho la mia famiglia ma mi vergogno troppo a parlare con loro ma forse sé dico tutto quanto mi sentirò più leggero.
Vorrei tanto condurre una vita semplice e bella, perché così non c'è la faccio, e vorrei tanto che questi sentimenti non si ripropongo più.
Chiedo aiuto, ne vale della mia serenità mentale, da piccolo non pensavo minimamente che sarebbe successo tutto questo.
Spero che rispondendo mi aiuterete, grazie.
Salve.

[#1]
Dr.ssa Rosanna Bertini Psicologo
Salve,
descrivi una situazione complicata su diversi piani , fra questi il senso di colpa per aver avuto un rapporto con la Escort mi sembra solo la punta dell''iceberg,
Racconti di una vita emotiva caratterizzata da solitudine e tristezza e da un senso di inadeguatezza collegato al peso corporeo.
Si tratta di disagi molto comuni alla tua età,la cosa importante è che tu non ti isoli nella vergogna e nel sentirti diverso.
Parli di una famiglia presente,pronta ad ascoltarti, io ti consiglierei di aprirti con loro (non necessariamante riguardo alla Escort)
Arricchisci la tua formazione personale leggi e guarda film che parlino anche di disagio giovanile, fatti domande ,crea correlazioni.
Più ti conosci e più riconoscerai che i tuo idisagi appartengono anche ad altri , capirai che fanno parte di questa fase della vita.
Ad una maggiore consapevolezza si accompagnerà una capacità maggiore di itrasformare gli aspetti del tuo carattere e della tua vita che non ti piacciono.
In ogni caso potrebbe essere opportuno ricorrere a delle figure specialistiche in ambito psicoterapeutico e nutrizionistico.
Dr.ssa Rosanna Bertini