Posso assumere tractana 200mg e xanax .05 insieme per l'ansia?

assumo xanax.
05 RP ormai da anni, ultimamente ho notato che a fine giornata lo stato d'ansia si presentava ed anche insonnia.
Il medico mi ha prescritto tractana 200mg al posto dello xanax (1 mattina e due la sera).
Iniziata terapia martedi sera e lo stato d'ansia è peggiorato con formicolii agli arti, testa confusa e giramenti.
Può essere che la cura vada assunta per più giorni per trovare beneficio?
Ma il malessere oggi mi ha portato ad assumere dopo pranzo la mia pastiglia di xanax.
05 per calmare i sintomi...può creare problemi l'assunzione dei due prodotti insieme?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sì, astinenza da xanax, con effetti potenzialmente anche pericolosi. Mi sorprende che il medico abbia fatto questa sostituzione. Vorrei sapere anche con che criterio ad una persona che aveva un ansiolitico che non funzionava più o non bastava si indica una cosa del genere... con che aspettativa, un prodotto generico non controllato per sintomi generici...anziché magari fare una diagnosi più precisa e dare un prodotto specifico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Avendo ripreso , come detto xanax dopo pranzo, ora quei sintomi sono quasi scomparsi; ansia diminuita al minimo , testa un po' pesante e leggera sonnolenza ma meglio.
Grazie mille Dr Pacini