Dosaggio xanax

Salve,
per un problema di salute ho iniziato ad avere problemi di ansia importanti verso aprile.
Mi è stato consigliato dal cardiologo di usare xanax per mantenere un pò di calma.
Ho usato questo ansiolitico da fine aprile fino a fine giugno.
Ho iniziato con un dosaggio di 10 gocce la sera e 15 la mattina, poi poco alla volta ho tolto quella della sera.
A fine giugno ho tolto completamente lo xanax, scalato poco alla volta nelle settimane precedenti.
Non so se io abbia commesso degli errori ma ho scalato togliendo un paio di gocce ogni 3 giorni.

La prima settimana di agosto ho ripreso ad avere problemi di ansia allora ho iniziato di nuovo con un dosaggio di 10 gocce salendo poi a 15.
Tempo dieci giorni e sono di nuovo sceso a 10 e ad oggi, a distanza di un mese pieno, continuo a prenderne 10 tutte le mattine (non sempre l'orario è lo stesso).
Da circa 3 settimane sto abbastanza bene, ho fatto pulizia tra i miei pensieri e ho sistemato alcune cose.
Vorrei iniziare a scendere di dosaggio.
Ho una visita con uno psichiatra il 4 ottobre (per conoscere le modalità di dosaggio) ma vorrei iniziare già adesso a scalare, giusto per non portarmi avanti queste 10 gocce per altre 3 settimane.
Potrebbe andar bene scendere di 1 goccia a settimana?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio sono chiare rispetto a questo tipo di richieste.

Pertanto deve attendere la visita del 4 ottobre.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/