Ansia persistente 24 ore su 24

Buonasera,
Premetto che sto malissimo da una settimana in continuazione e veramente sono arrivato al punto di farla finita.

Ho ansia estremamente forte e persistente praticamente da quando mi sveglio (quando dormo).
Sintomi fisici: tremore diffuso, irrequietezza, confusione mentale, bruciore spalle braccia faccia e orecchie, tachicardia, dispnea... Tutto cominciato la notte di aver provato una nuova terapia fatta dallo psichiatra consistente in Trittico dieci gocce la sera, Cipralex 5 gocce la mattina accompagnato dal solito dosaggio di Xanax 0.25 tre volte al giorno che prendo da 4 mesi insieme al Deniban che ho dovuto sospendere improvvisamente e senza scalarlo per prolattina alta.
(Mi ha fatto sospendere subito il Deniban improvvisamente e sono stato 10 giorni senza prendere niente fino alla visita fissata)... In questi dieci giorni sono stato bene tranne il giorno prima della visita una leggera ansia ma gestibile...

Con Deniban sono stato benissimo per tutto il tempo fin dall' inizio... Ero andato da questo psichiatra perché iniziai una cura con Brintellix che mi aveva provocato comunque sempre molta ansia e attivazione psichica (praticamente gli stessi sintomi che ho ora ma che si verificano al risveglio fino all' una circa, poi la situazione anche con lo Xanax migliorava) ma che ho sospeso appunto da questo psichiatra dandomi il Deniban...

La sua diagnosi in tutto questo è stata disturbo d ansia per ipocondria (sono un soggetto da sempre ansioso del mio stato di salute e malato oncologico recidivante)

Da due giorni mi ha aumentato la dose di Xanax raddoppiandomelo ma non sta attutendo quasi per nulla tutta questa ansia che è insopportabile e piango ogni giorno perché non riesco a gestirla nemmeno un po con training autogeno

Quello che vi chiedo è, come è possibile stare così male ininterrottamente?
Può essere la mancanza del Deniban?
Cosa devo fare per ritornare a vivere?
(Perché così credo sia peggio di morire)

Lo psichiatra mi dice che il meccanismo di gestione dell'ansia si è alterato e quindi bisogna aspettare che la situazione di ristabilizzi... Inoltre negli ultimi 3 giorni visto che ho dormito solo 4 ore a notte e tral altro mi risveglio e non si dorme più per l ansia, mi ha dato anche Stilnox che ho preso ieri notte e ho dormito per 5-6 ore e poi solita musica...

Prendo anche Inderal 40 mg un quarto due volte al giorno per placare anche la tachicardia che è esagerata ma non mi aiuta nel lenire i sintomi fisici dell' ansia...

Come è possibile che lo Xanax non riesce a tamponare al meglio l ansia?
Sono assuefatto e non mi fa più nulla?

Come antidepressivo mi ha dato per ora il Sametil (naturale perché non sono riuscito a gestire finora quelli provati, a parte Deniban che non m ha dato nessun effetto collaterale e sollievo immediato dopo aver interrotto col Brintellix)

Aiutatemi vi prego! Non ce la faccio più
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la nuova terapia abbia il suo effetto terapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, mi sono dimenticato di scrivere che la terapia con Cipralex e Trittico l ho sospeso dopo 3 giorni per il sospetto che siano stati loro a crearmi questa situazione ansiogena ma dopo 4 giorni senza nulla è cambiato e nonostante l aumento dello Xanax non sto ancora meglio
[#3]
dopo
Utente
Perché appunto c era il forte sospetto che sia stato il Trittico a farmi sentire male... (Fino al giorno prima di averlo preso dormivo 8 ore filate tranquillamente e se mi risvegliavo non avevo nessuna ansia e mi riaddormentavo tranquillamente)... Invece la sera quando presi le prime dieci gocce, dopo 4 ore mi sveglio con questa ansia e non ho dormito più (nonostante lessi che il trittico ha effetto ansiolitico e aiuta nel sonno)
[#4]
dopo
Utente
Lo psichiatra mi ha appena detto per messaggio di avere fede e attendere... Ma se lo Xanax non mi ha dato subito un beneficio in due giorni, me lo darà nei prossimi? Poi è veritiero il discorso che mi fa sui meccanismi di gestione dell'ansia sballati e che si devono ristabilire con l ansiolitico e dormendo?

In relazione alla causa effetto dei farmaci nuovi presi, è possibile che in realtà loro non c entrano nulla e l ansia mi è venuta perché mi sono risvegliato e non ho più dormito?

Chiedo scusa per i commenti a raffica ma sono disperato
[#5]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, mi sono dimenticato di scrivere che la terapia con Cipralex e Trittico l ho sospeso dopo 3 giorni per il sospetto che siano stati loro a crearmi questa situazione ansiogena ma dopo 4 giorni senza nulla è cambiato e nonostante l aumento dello Xanax non sto ancora meglio
[#6]
dopo
Utente
Un aiuto?
Ieri dopo 3 giorni di nuovo dosaggio Xanax sono stato un po' meglio ma stamattina mi sono svegliato di nuovo con l ansia forte. Mi ero illuso che la situazione si stesse stabilizzando... Sono disperato che devo fare... E siamo a ridosso delle feste, proprio un bel Natale per me.