Aggiornamento sul mio stato psichiatrico

Buonasera sono un ragazzo di 22 anni che sono in cura da 3 anni con citalopram 40 mg e poi amisulpride 100 mg che poi amisulpride mi era stato tolto perché mi faceva aumentare troppo di peso ma comunque la terapia funzionava bene perché prima stavo malissimo avevo ansia e attacchi di panico ma poi al posto di amisulpride mi hanno messo en 2mg e citalopram 40 mg lo prendo pure ora insieme a en 2mg la sera, prima non bevevo alcolici e non fumavo ma 3 anni fa dopo aver visto che stavo bene perché prima stavo male avevo paura di uscire ecc.
Ho iniziato a bere alcolici e fumare sigarette, ho iniziato a bere a febbraio del 2021 ora sono in cura con il cps per ansia e sono loro che mi avevano dato la cura che seguo in più vado al sert per smettere di bere perché all'inizio bevevo tanto superalcolici ma poi stavo bene e andavo a casa a dormire ma ultimamente peggiorava l'ansia e chiamavo ambulanza per avere conferma che io stia bene e tutto e succede ogni volta che bevo e mi vengono pensieri negativi come sensi di paura di morire e mi ubriaco anche di più cosa che prima non succedeva, adesso con il sert ho smesso quasi di bere bevo una volta la settimana superalcoli prima bevevo più volte durante la settimana, recentemente ho fatto ecg, esami del sangue e urine e va tutto bene però ho sempre paura di avere qualcosa che poi quando bevo alcol peggiora e da ubriaco mi porta in ospedale chiamando da solo ambulanza e poi fumo 10 sigarette al giorno circa?
Secondo voi cosa dovrei fare e cosa mi consigliate ma sarà qualcosa di organico?
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha una diagnosi psichiatrica perché mai ci dovrebbe essere qualcosa che non è già stato preso in considerazione dai suoi curanti?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In realtà no , mi hanno fatto ecg,esami del sangue e urine poi tac encefalo cervicale però hanno detto che sono tutti sintomi somatici dell'ansia adesso sto seguendo questa cura e non sto bevendo alcolici ma fumo solo sigarette infatti la prima sigaretta del giorno mi da un pochino di tachicardia e vertigini con formicoli alle mani ma una cosa chd passa in pochi minuti,invece la cosa che ritengo un problema é che dopo i pasti mi sento pesante come se il mio corpo non riesce a smaltire il cibo e non digerisco e questa cosa mi preoccupa pensando che bevevo troppo prima e ora che ho smesso ho notato che mi sto sgonfiando e sto perdendo anche un po di kg finalmente