Ansia insonnia e sonirem

Salve ho 39 anni e dall era di 18 anni ho esito due volte la cura con dropaxin per ansia e attacchi di panico e depressione m, ora assumo da tanti anni solo 5 gocce di dropaxin al giorno il problema è che dopo un forte periodo di stress è una reazione allergica alla Tachipirina ho dovuto dieci giorni fa prendere il cortisone e probabilmente dovuto a quello mi sono svegliata per una volta alle 5, poi alle 4 poi alle 3 di mattina e infine ho passato una notte da incubo non riuscendo a dormire per nulla da lì mi sono spaventata ho iniziato ad avere umore basso e paura di non dormire e sono andata il giorno stesso da uno psichiatra il quale mi ha dato sonirem 11 gocce e da una settimana sto riposando bene ora però l umore e basso perché ho il terrore di doverlo smettere e di non riuscire a dormire e in più ho paura che mi si crei dipendenza da sonirem e non riesco più a dormire da sola come devo fare?
Vi chiedo un consiglio come superare queste paure?
Mi sento sopraffatta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"ho esito due volte la cura con dropaxin": cosa vuol dire ?

Il dropaxin è sottodosato. QUalcuno dovrebbe occuparsi di rivedere la terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera intendevo che sono stata due volte a 18 e a 33 anni curata con dropaxin con dosaggio giusto per poi scalare e ora sono 4 anni che sono ferma a 5 gocce che è più un placebo per me diciamo però ora mi sono ripresi questa insonnia da ansia e umore basso dovuto soprattutto al fatto che penso e ripenso al sonno e al fatto che da una settimana sono dipendente dal sorinem secondo lei 11 gocce sono molte? Per quanto tempo potrò prenderlo? Può essere un periodo passeggero oppure dovrò aumentare di nuovo la cura con il dropaxin? Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
5 gocce non è un placebo, è una dose insufficiente in caso di ricaduta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini