Citalopram ed effetti collaterali

Buonasera,
da circa 3 mesi assumo n.
8 di Citalopram al giorno a seguito di episodi di depressione reattiva.

Avevo già utilizzato questo farmaco per 2 anni (depressione maggiore) ma, in quel periodo, stavo bene: dormivo, mangiavo e la mia vita procedeva in modo regolare.

Da quando l’ho ripreso però: dormo al massimo 4 ore a notte (quando l’ho preso la prima volta riuscivo a dormire 8 ore di fila), l appetito è diminuito tant’è che salto spesso anche la cena (a pranzo una insalata), i pensieri sono davvero molto veloci che non riesco a stargli dietro, sono troppo piena di energia che, a volte, faccio fatica a contenere.

Chiedo se è normale questa reazione al farmaco.

Vi ringrazio.

P.
s. Ne parlerò, ovviamente, anche con la mia psichiatra a gennaio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le consiglio vivamente di accelerare l’incontro con la specialista e chiarire questi effetti che non sono un buon segno, sia che derivino dal farmaco sia che siano indipendenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it