Effetti collaterali psicofarmaci

Salve, già avevo scritto un post sugli effetti collaterali che ho avuto con gli psicofarmaci, soprattutto con il sereupin.
Ma l’effetto più devastante l’ho avuto con olanzapina lilly 5mg.
Dopo l’assunzione nella mia testa partono sempre pensieri di canzoni e continui sensi di colpa e rammarico, e ogni parola o frase che sento la mia testa la ripete a pappagallo.
Mi potreste dire che cosa può essere successo.
La mia diagnosi iniziale era esclusivamente ansia generalizzata.
Dopo la seconda settimana di sereupin, spiegando allo psichiatra i sintomi che sentivo mi ha diagnosticato disturbo ossessivo, ma in realtà prima dal sereupin io questi sintomi non li avevo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’olanzapina.
Ha detta sua mi serviva per accellerare i tempi.
Ora mi sento totalmente devastato non ho interessi in nulla è sempre un nervosismo alle stelle oltre questa ritornelli delle canzoni continuamente in testa.
, cosa che io prima dei farmaci non avevo.
Ho sempre solo voglia di scappare da tutto.
Vorrei sapere questi sintomi passeranno o mi dovrò tenere questi sintomi a vita?
E secondo voi che diagnosi si può trattare?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Purtroppo senza visitare direttamente il paziente non è possibile formulare una diagnosi.
Da quello che lei dice lo specialista ha formulato diagnosi di disturbo ossessivo e il ripetersi di pensieri, frasi o canzoni,
In maniera immotivata e incontrollata ne è un sintomo abbastanza caratteristico.
Ad ogni modo, se si è verificato un peggioramento, cosa che potrebbe in qualche caso accadere con l’inizio di una terapia, questo dovrebbe essere soltanto temporaneo e comunque reversibile. La cosa migliore sarebbe parlarne con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Si ma il fatto è che tutti questi sintomi sono apparsi dopo l’assunzione del farmaco, io fondamentalmente ero andato lì per farmi prescrivere degli ansiolitici per la somatizzazione dell’ansia, io di questi ritornelli o pensieri non ne avevo. Ma ripeto il primo danno è successo con il sereupin. Ma la batosta è stata data dall’olanzapina. Io non sento più emozioni. Mi da fastidio tutto. È come se il mio cervello si fosse bloccato e non riesco più a ragionare o a prendere discorsi. Ed è successo tutto dopo la terza assunzione.Oltre ad avermi tolto completamente l’appetito.Lo psichiatra dice che è impossibile che con dosi così basse mi sia successo questo. L’olanzapina 5 mg mi è stata messa due settimane dopo la prescrizione dei farmaci. Chiedo solamente aiuto perché mi sento veramente di essere impazzito ed io prima di tutto ciò non ero così. Soffrivo solo di alzamenti di pressione o tachicardia, ma in maniera immotivata dovuto magari ad un forte stress. Ma di questi sintomi io non ne avevo . Chiedo aiuto tutto qui. Oltre a pensieri di suicidio che mi sono cominciati a venire . È un inferno
[#3]
dopo
Utente
Un altro effetto è il totale disinteresse verso tutto. Non sento di provare più sentimenti e nulla. Solo di mettermi sotto le coperte è dormire. Ma io veramente non ero così ed è successo dopo un mese di terapia. È soprattutto dopo l’assunzione del lilly. Sembra quasi che la mia testa si sia bloccata solamente a canzoni e rimurginazioni continui
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Anche a me appare abbastanza inusuale che questa condizione sia stata determinata dai farmaci. Ad ogni modo, questo sito ha valore puramente informativo e non siamo in. Gradi di fornire indicazioni operative i prescrizioni sui trattamenti in corso o da fare. Pertanto sarà necessario rivolgersi allo specialista di fiducia o, qualora la fiducia non sussistesse più, ad un altro specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it