Effetti collaterali augmentin

Buongiorno, mi é stato prescritto Augmentin dal medico di base per curare un’otite molto leggera, i cui sintomi sono giá praticamente scomparsi dopo la terza bustina (in totale ne dovrei prendere 12 in sei giorni).
Giá dalla terza bustina ho, peró, iniziato a sviluppare un dolorosissimo bruciore di stomaco un’ora dopo ogni assunzione, il quale mi rende molto difficile mangiare.
Sono consapevole del fatto che sia meglio comcludere la terapia ma, a fronte del forte effetto collaterale, potrei terminarla alla sesta bustina?

Inoltre, poichè ho letto delle possibili interazioni tra antibiotico e pillola anticoncezionale, dopo quanto tempo dallo stop della terapia potrei stare tranquilla dal punto di vista delle gravidanze indesiderate?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Probabilmente ha sbagliato sezione. Sposto il consulto in sezione più adatta

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it