Inizio cymbalta ed effetti collaterali

Buongiorno a tutti,
Sono una donna di 45 anni.
Da 4 giorni ho iniziato su consiglio dello psichiatra terapia con cymbalta 30 mg a causa di forte ansia generalizzata e attacchi di panico.
Premetto che sono soggetta a questo problema e anche per depressione, curata in passato con vari ssri.

Diciamo che è un problema che si ripresenta in modo ciclico.

Ma la mia domanda riguarda gli effetti iniziali del cymbalta, già dopo i primi due giorni di assunzione ho notato un certo miglioramento sull'ansia ma in compenso ho parecchi effetti collaterali, nausea, senso di stordimento ma soprattutto una sonnolenza diurna davvero forte.
Non posso permettermi di sedermi sul divano per gli occhi di chiudono.
L'unica volta che ho assecondato il sonno mi sono risvegliata dopo 15 minuti in uno stato di angoscia e agitazione che mi sono poi tenuta addosso tutta la giornata.
Ho dimenticato di dire che alla sera assumo 15/20 gocce di Xanax, sempre prescritte dallo psichiatra, perché ho frequenti risvegli notturni.
Questo in attesa che il cymbalta faccia il suo effetto.
È normale nei primi periodi questa sonnolenza?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sono tutti fenomeni da considerarsi nella norma nel primo periodo di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta,
Purtroppo sono anche fortemente ipocondriaca e questo mi porta ad avere parecchia paura di queste reazioni fisiche.
Invece avrebbe un suggerimento per lo stomaco chiuso? Non ho veramente alcun appetito e faccio molta fatica ad alimentarmi, tutto mi disgusta. Ho il timore di dimagrire troppo