Tractana e diazepam

Buongiorno,

Sono sempre stata una persona piuttosto apprensiva e ho sofferto per diverso tempo di attacchi di panico.
Questi sono tornati più forti con l utilizzo della pillola Klaira che devo prendere per un fibroma che mi causa anemia quindi mi è stata cambiata perché avevo vampate sudorazioni agitazione perenne e tachicardia ma ad oggi il ginecologo non ha ancora trovato quella adatta a me.
E con tutti questi cambiamenti ormonali il mio umore non migliora.

Da un po’ di tempo prendo il Diazepam per questo motivo 15 gocce tre volte al giorno.
Il mio psichiatra mi ha prescritto di prenderle 12 per 3 volte al giorno più una compressa al mattino ed una alla sera di Tractana per una settimana e successivamente di continuare con 10 gocce di Diazepam tre volte al giorno in associazione al Tractana.

Volevo sapere se ci possono essere interazioni e se va bene diminuire così le gocce o è troppo veloce.

Grazie e Buone Feste
Emanuela
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’utilizzo di benzodiazepine già di per se dovrebbe essere limitato.

Se ad esso si aggiunge la prescrizione di passiflora probabilmente c’è qualche problema nell’ intraprendere una terapia che possa curare realmente.

Direi di sentire il parere di un altro specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio della risposta so benissimo che le benzodiazepine vanno prese per breve periodo proprio per questo sto cercando di scalarle con l associazione della Passiflora.
Se legge però la mia domanda era un’altra comunque la ringrazio e le auguro buone feste