Effetti xanax

ciao dottori
ho scritto varie volte qui a distanza di settimane, e posso dirvi che sto superando l’ansia molto facilmente.
sto facendo passi da gigante e fortunatamente non ho un attacco di ansia da un bel po
ho imparato a riaccendere la mia parte logica e ho capito finalmente che il mio problema non è di tipo cardiologico, dopo vari controlli e analisi del sangue, ma mentale
sto prendendo lo xanax e sto diminuendo le dosi
0, 50 prima le prendevo 2 volte al giorno e ora 1.

è normale che mi porta a vari dolori tipo alle vene?
so che il corpo risente a causa delle benzodiazepine che provocano molta dipendenza
potreste darmi qualche consigli per superare al meglio una probabile crisi di astinenza in futuro quando smetterò con lo xanax?

ho un po’ paura della pesantezza al petto che mi è ritornata quando ho calato le dosi, però so che non è niente di grave e rispetto a prima non è una cosa che mi dura tutto il giorno grazie alla meditazione e alla mindfulness.

ringrazio chi mi risponderà e soprattutto ai vostri colleghi che mi hanno risposto ai vari consulti.

sapete meglio di me che l’ansia non è un mostro di cui è facile liberarsene:)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fino ad ora la sua ansia non è trattata in modo adeguato, l'utilizzo di benzodiazepine deve essere limitato e deve essere considerata una terapia più adatta, diversamente avrà ricadute nel breve periodo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/