Effetti daparox

Buongiorno, è da parecchi anni che soffro di disturbo d'ansia generalizzato, ipocondria e disturbo ossessivo compulsivo, ultimamente il disturbo è peggiorato, in particolare con pensieri o "voci" che si ripetono costantemente, in particolare ho paura di impazzire per via di queste voci che sembrano ordinarmi di fare qualcosa.

Sono seguito da psicologo e psichiatra che mi ha prescritto Daparox 10 gocce al mattino per la prima settimana per poi aumentare a 20 insieme ad EN al bisogno.

Premetto che è la prima volta che assumo antidepressivi e sono al secondo giorno e mi sembra di notare un peggioramento di queste voci ossessive, è possibile che sia un effetto collaterale del farmaco che so fare effetto dopo una se non due settimane?

Inoltre, le voci che sembrano ordinarmi di fare qualcosa, anche a volte del male, sono riconducibili al disturbo ossessivo compulsivo?
E il daparox farà effetto anche contro di questi?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve attendere almeno 4 settimane a dose piena per avere benefici dalla terapia che sta assumendo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, quindi quei tipi di pensieri fanno parte di un disturbo ossessivo compulsivo o possono essere qualcosa di più grave?
E se nei primi giorni i sintomi peggiorano è normale?