Zoloft 100 troppo forte?

Buongiorno,
Ho 30 anni e sono in cura con Mutabon Ansiolitico e Zoloft 50g dal 2016.
Dato che vivo in Portogallo da due anni, dove Mutabon Ansiolitico non viene prodotto e dato che non ho più avuto sintomi di ansia, ho cercato di smettere la terapia farmacologica.
Sotto consiglio di un neurologo, ho ridotto in primis Mutabon Ansiolitico prendendo metà pastiglie per 2 settimane e poi eliminandola del tutto.
Non ho sentito effetti collaterali.
Poi ho iniziato a ridurre Zoloft 50g prendendo mezza pastiglia e ho iniziato a sentirmi stanca e agitata nella prima settimana di riduzione del farmaco.
Ho quindi ripreso la dose intera per qualche giorno ma non ho notato benefici.
Ho dunque prenotato una visita da uno psichiatra che mi ha prescritto Zoloft 100g.
Questo è il secondo giorno che prendo la dose raddoppiata e ho nausea, poco appetito, a volte sensazione di bocca secca e una sensazione di allontanamento dal proprio corpo.
So che gli effetti collaterali nei miei primi giorni sono normali, ma non vorrei che questa dose fosse esagerata per i miei sintomi.
Non ho subito traumi, né soffro di attacchi di panico o OCD.
Ho iniziato la terapia farmacologica nel 2016 perché soffrivo di capogiri, stanchezza e agitazione.
Pensate che sia solo questione di aspettare o effettivamente questo medicinale è troppo forte per me?
Grazie per il prezioso tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' un fenomeno normale per il dosaggio che sta assumendo, il motivo per cui è stato aumentato invece di portare alla riduzione va chiarito con lo specialista prescrittore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/