Ipomania permanente nel disturbo bipolare

Salve.
Ho un disturbo bipolare con alternanza di fasi depressive e ipomaniacali dalla durata di 3-7 giorni, con tanta ansia e pensieri.
Prendo lamotrigina 200 mg e devo dire che svolge il suo lavoro egregiamente.
Adesso mi sento completamente impassibile e riesco a giudicare le situazioni senza farmi influenzare da alcuna emozione.
Il mio umore mi sembra addirittura molto più stabile della media della popolazione.
Tuttavia mi mancano le fasi ipomaniacali dove avevo la determinazione di fare cose che ora sento al di fuori della mia portata.
Infatti sento di essermi stabilizzato in una leggera depressione (molto lieve in confronto a quella prima del trattamento) o forse é solo nostalgia delle fasi ipomaniacali.
Quello che chiedo é se sia possibile stabilizzarsi in una fase ipomaniacale in quanto mi dava una grande motivazione ed energia per vivere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questa è la sensazione del bipolare in remissione, specie inizialmente, cioè di essere una tacca sotto, mentre la prestazione non lo è, specie sotto stimolo. La cosa che effettivamente è meno vivace è la motivazione e la spinta, che il cervello considera ottimale nell'ipomania (anche se non lo è, è solo maggiore, quindi..fin che va bene sembra migliore).
Stabilizzarsi in una fase ipomaniacale vorrebbe dire, per intenderci, trovarsi poi alla fine dell'anno con il conto a zero, un pacco di multe e relazioni turbolente o compromesse, per quanto magari più numerose.
L'ipomania è come una risata, se si ride sempre, forte e al massimo per tutto il film, alla fine non ha più senso in termini comici. Vuol dire che si perde un'altra parte della visione delle cose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini