Depressione bipolare

Ero in cura da disturbo bipolare di tipo2 con Lamotrigina 200mg e Efexor 300mg al dì.

Ora essendo stato bene ("normale" che apprezzo l'ipomania che ho, lo considero il mio stato di benessere) dimezzai sia la lamotrigina che l'efexor.

Consultandomi con lo psichiatra mi ha detto che dovevo mantenere assolutamente la Lamotrigina a 200mg (stabilizzatore dell'umore) ed eventualmente calare solo l'efexor.
chiaramente avrei dovuto comunque chiamarlo.

Ora essendo di nuovo nelle grinfie della Depressione, che come capite bene mi invalida moltissimo mi ha prescritto quanto segue:

-Lamotrigina100mg una al mattino e una la sera
-Efexor 150mg una a colazione e una a pranzo
-Wellbutrin 150mg una dopo cena
-Latuda 37mg una dopo cena

Cosa ne pensate per tirarmi di nuovo fuori da questo pantano, è una terapia efficace per innalzare l'umore?

Mi rendo perfettam conto che non è il massimo chiedere un parere dopo essere stati dal proprio psichiatra di fiducia, ma rimane qui, si fa per confronto e capire.

È ovvio che lui conosce il mio percorso e la mia anamnesi meglio di chiunque altro.

Grazie per la Vostra opinione.

Matteo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia il suo effetto secondo le indicazioni che ha ricevuto dal suo psichiatra.

Due giorni fa ha posto una questione differente da quella attuale che non sembra correlata a quella presente.

Non faccia ricerche e si affidi al suo specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/