Lurasidone nell'episodio depressivo

Salve, mi chiamo Matteo, ho 41 anni e soffro di disturno bipolare che soprattutto nella fase depressiva mi invalida da morire.

Ho questa domanda,
quanto può essere efficace il Lurasidone nell'episodio depressivo del disturbo bipolare?

ed eventualmente va associato con quale stabilizzatore d'umore?

Grazie.
Matteo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Non ho ricevuto alcuna prescrizione che il mio psichiatra è in vacanza.
Da mesi prendo 200mg di Lamotrigina e 300 di Efexor e andava tutto bene, ma da un mese ho avuto una forte ricaduta depressiva e per ora questi farmaci non mi stanno "più difendendo".
Allora per telefono mi ha detto che forse bisogna provare a cambiare cura, ma sono abbastanza sfiduciato perchè da esperienza di "bipolarità" (sono anni e anni che ci soffro), quando la medaglia gira sulla depressione è perchè ho speso troppe energie psico-fisiche nell'altra fase e il mio corpo ne chiede conto. Mi vien da pensare che devo solo aspettare che "la ruota giri".

Ma questo Lurasidone non l'ho mai provato e mi chiedevo se potrebbe fare al caso della depressione bipolare e quindi tirarmi su prima del tempo naturale della patologia.
Chiaramente poi consulterò il mio psichiatra. Intanto è per sapere se questo o altri farmaci hanno una potenza maggiore per farmi uscire prima possibile da questo terribile pantano.

Grazie ancora.
Matteo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra potrà stabilire eventuali variazioni al prossimo controllo programmato.

Dissertare su un farmaco che non ha ricevuto in prescrizione non ha alcun senso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/