è normale essere così sensibili e stare male?

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni.
Da molto tempo ho continui sbalzi d'umore molto forti, mi reputo troppo sensibile tanto che basta una minima cosa per rovinarmi la/le giornata/e.
Oggi ad esempio ero tranquilla e serena, ma la mia superiore a lavoro mi ha risposto male e questo mi ha generato un forte malessere.
Una volta tornata a casa da lavoro mi sono stesa infatti senza energie con l'umore a terra e ho cominciato a fare una serie di pensieri negativi, smetto di rispondere ai messaggi, divento scontrosa a casa.
Eppure so benissimo che non è successo niente di grave... nonostante ciò soffro molto... E questo è solo un minimo esempio.
Aggiungo anche che soffro di ipotiroidismo da anni, inizialmente curato con eutirox che mi ha fatto stare male, per poi passare all'omeopatia.
Immagino posso influire sull'umore ma davvero fino a questo punto?
Grazie per chiunque mi dedichi un po' del suo tempo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Aggiungo anche che soffro di ipotiroidismo da anni, inizialmente curato con eutirox che mi ha fatto stare male, per poi passare all'omeopatia"

Ma la tiroide come va ?
Gli ormoni sono nella normalità o no ?

Comunque, non è il quadro che farebbe pensare ad un problema tiroideo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini