Vortioxetina e Aripiprazolo causano calo della libido e disfunzione erettile?

Salve gentili Dottori,

per il disturbo dell'umore prendo Brintellix Vortioxetina 10 mg e Abilify Aripiprazolo 5mg al giorno.

Questi farmaci con tali dosaggi possono causare calo della libido e disfunzione erettile?

Ho 42 anni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Sta chiedendo le stesse cose in maniera ripetuta, nonostante le risposte. Come mai ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
per avere rassicurazioni, leggendo su internet trovo pareri discordanti....volevo capire se tali dosaggi 10 mg e 5mg sono tali da provocare effetti negativi.

Grazie
[#3]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Ripete le richieste e questo non le darà rassicurazioni maggiori, ma solo altre domande e dubbi,
Parere tecnico? Però poi va dal suo curante e chiarisce tutto... perchè non è lineare come lei crede.
Brintellix e Abilify sono tra i farmaci meglio tollerati a livello sessuale, in particolare ai rispettivi dosaggi che ci cita,

A disposizione,