Cura psichiatrica e studio universitario

Gentili medici sono in cura da anni per disturbo ossessivo compulsivo e depressione.
Negli anni ho cambiati vari psicofarmaci
Mi stavo trovando bene con Abilify 5mg al mattino e Quietiapina 50mg la sera.

Ero riuscito pure a riprendere gli studi.

Poi mi è capitata una situazione difficile e
Stressante e sono caduto in depressione con attacchi di panico e malessere generale.

Lo psichiatra mi ha dato Zoloft 50mg al mattino.
Sto meglio con il panico.
Lo prendo da 12 giorni ma da quando lo prendo non riesco più a studiare.
Ho come un blocco nello studio e non ci sta la concentrazione.

Come mai?
Non ho ossessioni.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
All’inizio la terapia può dare questo tipo di fenomeno. Deve attendere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore rientrerà normalmente questo problema ? In quanto tempo più o meno e perché succede questo?

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie.