Perdere peso con terapia psicofarmacologia

Buonasera a tutti
Fin da adolescente assumo psicofarmaci che con il passare del tempo sono andati aumentando a livello di dosaggi.
Attualmente sono in terapia con:
mattina: risperdal 3mg, depakin chrono 2x500 mg, zarelis 150mg
pomeriggio: depakin chrono 3x500mg
sera: risperdal 3mg, stillnox
La mia domanda siccome ora sono arrivato a pesare quasi 120 kilogrami per 1.75 cm di altezza mi chiedevo se con un eventuale dieta riuscirei a dimagrire o magari dovrei sentirmi con il mio psichiatra e chiedere di farmi sostituire qualche farmaco perché quanto ne so e ho letto sia il risperidone che il depakin hanno un effetto ingrassante.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il problema non è riuscire a dimagrire, perché penso che Lei intenda dire che il peso poi debba essere mantenuto. Prima di imbarcarsi in strategie in cui non si considera l'ovvio, si faccia consigliare dal medico per quanto concerne il suo stato metabolico e ormonale, dopo potrebbe essere utile una consulenza nutrizionale, che non è una dieta intesa in senso classico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini