Ability e seroquel insieme vanno bene ?

Salve sono una ragazza di 32 anni che soffre di un disturbo di personalità ossessivo compulsivo.
Da anni sono in cura con psicofarmaci.
Per diminuire le fobie e ossessioni ancora nel 2015 mi era stato prescritto il seroquel 300 mg la sera e sono stata bene per alcuni anni.
Poi dopo una ricaduta dovuta a cambiamenti di medici e terapia e la malassunzione di farmaci da parte mia purtroppo sono arrivata a fare il dép t di abilify da 300 ogni mese.
Per 7 mesi l'ho fatto poi stavo diciamo cadendo in depressione e avevo una forte insonnia notturna e altri sintomi pesanti.

Per fortuna da marzo ho smesso di fare il dép t e grazie a un nuovo medico ho iniziato ad assumere l abilify in compresse la mattina da 10 mg e il seroquel la sera da 200 mg a rilascio prolungato.
I primi mesi ho notato subito la differenza è sono stata bene poi adesso da due mesi a questa parte sto ho cominciato a notare un peggioramento.

La notte dormo di più ma ho sempre il problema dei risvegli notturni e insonnia in più quando mi sveglio la mattina si sono stanca ma lucida.
Ma quando prendo labilify mi viene giramento di testa e sonnolenza soprattutto nelle prime ore dormendo fino a mezzogiorno/l'una del pomeriggio.

Chiedevo se tutto ciò fosse diciamo "normale" perché mi ritrovo molto limitata lavorativamente parlando.
Non riuscirei ad andare a lavorare o studiare la mattina, la notte faccio fatica ad avere un sonno profondo e questi giramenti di testa durante il giorno sono pesanti.
Chiedevo anche se l'assunzione di due neurolettici fosse possibile e potessero interferire tra loro.

Le ossessioni e fobie sono molto diminuite e questa è la cosa più importante però durante tutto il giorno mi sento molto sedata e a 32 anni vorrei avere una vita normale come tutti, e non essere così stordita da fare fatica a uscire o lavorare.
Premetto che faccio l'insegnante di lingue e amo il mio lavoro e vorrei riprendere gli studi e lavorare come interprete.
Il medico vorrebbe calarmi l abilify da 10 mg a 5 mg ma ho paura che mi ritornino le ossessioni.

Vi ringrazio per la disponibilità e la comprensione.

Grazie mille
Laura
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non mi torna questa terapia con la diagnosi.
Come mai non riferisce la diagnosi che compare negli altri consulti ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
La mia diagnosi è sempre stata quella di disturbo di personalità, a tratti borderline e fobico ossessivo compulsivo. Non mi hanno mai diagnosticato nient altro nei ricoveri che ho fatto o nei referti medici.
Quindi secondo lei la terapia così non va bene? Come mai non le torna? Mi faccia sapere grazie mille
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, non "a tratti", vorrà dire "con tratti di tipo borderline e fobico ossessivo...", non vuol dire "a tratti".
Adesso la terapia torna, la diagnosi infatti non è quella che ha riferito all'inizio ma è diversa. Rimane oscuro perché la riporti in maniera sbagliata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini