Ho sbalzi d’umore, preoccupazione continua, ansia che mi porta un po di tachicardia e sonnolenza

Salve dottore.
Ero in vacanza a mare e con il passare dei giorni mi sono uscite delle bolle sulle mani per poi espandersi anche dietro la schiena sul petto e per altre parti del corpo.
Più passavano giorni e più aumentavano e iniziavano anche a causarmi prurito e gonfiore.
L’anno scorso mi capitò lo
Stesso ed il medico mi disse che era un orticaria e feci una cura con il bentelan.
Quest’anno invece convinto si trattasse di nuovo di orticaria ho fatto un errore.
2 giorni fa queste bolle iniziarono a causarmi molto prurito e gonfiore e stavano espandendosi per tutto il corpo e quindi di testa mia ho preso il bentelan da 1 mg e il giorno dopo ne ho preso un altro però metà mattina e metà sera per staccare la cura visto che mi sentivo meglio ed erano gli ultimi giorni di mare.
Ora sono molto preoccupato e vorrei capire se ho sbagliato e, se si, come posso rimediare a questo errore grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Come mai ha inserito il consulto nella sezione Psichiatria ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini